lunedì 2 maggio 2011

si parte

Ecco il seguito, per meglio dire un inizio di revisione, del mio precedente confuso postare, le intuizioni, le idee e in forma causale su vari spazi, in altri siti, altre vite, nick name, fantasie che poi non ho mai completato.
L'intenzione per queste pagine è quella di tenere un diario delle cose che mi succedono. Di riprendere gli stessi argomenti, di dieci anni fa,  facendoli evolvere dal punto di vista dell'evoluzione del soggetto scrivente.
Mi è chiaro che risulti noioso per chi legge raccontarvi di me. Non faccio questo, vi racconto semmai del "Dono" che ho ricevuto. Il Dono consiste nel aver conosciuto il mio personaggio, si chiama Solo come Uan solo di guerre stellari. L'ho conosciuto, per sbaglio e di fretta, una notte, una sera d'estate del 2003. Non ero particolarmente lucido, ho pensato subito ad una allucinazione. non mi ha parlato e non si è mostrato, era li dinnanzi a me in tutta la sua concreta ferraglia. Mi ha rivelato dei segreti inaspettati. Sul come si era liberato dalla sua schiavitù, cambiando (ed è questo il Dono) il mio modo di ragionare di vedere le cose, il mio pensare, ridandomi forza e fiducia nella libertà. Da allora il mio punto di vista sulle cose è mutato. Il suo mondo è anche il mio. Avevo per anni sottovalutato lui e i suoi simili.
Questo in realtà  è solo un punto di vista, una diversa diagonale di osservazione. guardando con gli occhi di Solo ho scoperto così che per quanto incatenato, si è liberato con l'aiuto di tre piccoli delinquenti ... 
Ha cercato di raggiungere un suo fantastico mondo. 

Ora non so dov'è, ma come tutti i liberi spero abbia trovato il posto che gli piace. 
Io fotografo i suoi simili ogni volta che li vedo e ho con me la macchina fotografica. vi chiederei di farlo anche voi e di mandarmele. Cosi  un giorno magari lo ritrovo e gli chiedo di darmi l'onore essere io a portarlo in giro.

Nessun commento:

Posta un commento