mercoledì 12 dicembre 2012

interno centro commerciale.


centro commerciale interno giorno luci al neon.

Lucia è all'interno del reparto macelleria la fila è lunga parla con un dipendente con i capelli bianchi

Lucia si lo so, mi dispiace.  
Dipendente ma una lettera di richiamo, perché
Lucia per due ritardi e perché sei capo un reparto.
Dipendente ma erano di pochi minuti e sono giustificati, ho famiglia, due figli
Lucia senti funziona così la direzione ogni anno taglia qualcosa i costi del personale per il 10 per cento e da qualche parte vanno a tagliare
Dipendente sono quindici anni che lavoro con voi non sono mai mancato un giorno
Lucia ma non centra nulla il tuo lavoro, è il costo che guardano. Più sei anziano e più guadagni, un altro ritardo e sei fuori. Rischiamo tutti io stessa.
Dipendente ma non può parlarci lei
Lucia e con chi ? Non c'è una persona dietro questo, io non so chi decide cosa, ognuno fa il suo senza sapere cosa fa l'altro, siamo solo numeri. E' come nel grande fratello, quello vero non la Casa, ognuno è vittima e carnefice, controllante e controllato. E' un sistema .
Dipendente che posso fare cosa mi consiglia
Lucia Stai tranquillo arriva puntuale io ti ho cambiato l'orario in modo che puoi entrare alle otto e mezza. Appena puoi cercati un altro lavoro
La guarda Dipendente grazie.
Lucia di più non si può fare.

Si avvicina una signora - Signor Mario Me lo da un chilogrammo di carne per il ragù
dipendente certo signora glielo faccio subito guardi ho della coda se la vuole

Lucia guarda la fila al banco gira i tacchi e se ne va.

Mentre passa per i reparti vede un uomo in camicia e giacca disperato in mano ha un foglio di carta e guarda i pannolini, nel mentre è al telefono con la moglie urla e si agita
Uomo non lo so qui non capisco c'è scritto aspetta forse ho risolto - Guarda Lucia disperato. Lucia si avvicina
L'uomo rapidamente chiude al telefonata la prende per il braccio e la trattiene.

L'uomo Mi aiuti la prego...
Lucia se posso
L'uomo guardi questa
le porge un foglietto con sopra scritto l'elenco della spesa
Lucia non capisco bene
L'uomo indica col dito Pannolini
Lucia gli indica la parete di fronte
L'uomo si ma che taglia ?
Lucia l'ha mai preso in braccio il pupetto ?
L'uomo si qualche volta
Lucia Bene quanto era grande da uno a cinque
L'uomo allarga le braccia non lo so così
Lucia e si ricorda quanto pesava ?
L'uomo Sarà stato cinque chili
Lucia e sa anche quanti mesi fa è nato ?
L'uomo Tre mesi fa
Lucia bene tre mesi cinque chili, vede c'è scritto è una misura da tre mesi
prenda quelli
L'uomo sollevato grazie grazie
L'uomo e per il resto ?
Lucia E' affare suo poteva pensarci prima di fare figli oppure mandi la signora
ora mi scusi dovrei vado a lavorare
L'uomo grazie comunque
Lucia prego. Mi scusi ma lei cosa fa nella vita ?
L'uomo sono ingegnere
Lucia immaginavo.
Lascia l'uomo con le sue perplessità e al telefono e va avanti.

Nessun commento:

Posta un commento